ALTRE NEWS NEWS
 
NEWS DALLA FEDERVOLLEY
Firma Digitale Tessoline - Rinnovo Certificato
Firma Digitale Tessoline - Rinnovo Certificato

Si evidenzia che i Certificati di Firma Digitale hanno validità triennale dalla data del rilascio.
Pertanto, si invitano i Presidenti di Società a voler verificare, sin d’ora, la scadenza del proprio certificato tramite il programma DikeUtil, cliccando sull’icona “Mostra Certificati” e agendo, successivamente, sul pulsante contrassegnato dalla “coccarda rossa”.
Qualora il certificato fosse in procinto di scadenza, grazie ad una semplice procedura telematica, può essere rinnovato direttamente dal proprio computer.
Il rinnovo può essere effettuato nei 90 giorni che precedono la data di scadenza; è importante effettuare il rinnovo del certificato al massimo entro il giorno antecedente la data di scadenza per mantenere valida il dispositivo di firma digitale attualmente in possesso. 
Il nuovo certificato sarà valido dal momento del rinnovo e avrà durata triennale. Qualora dovessero decorrere i tempi di validità sarà necessario dotarsi di una nuova Smart Card, da ritirare presso la sede del Comitato Provinciale solamente dal Presidente di Società.

Il rinnovo della firma digitale  potrà essere effettuato utilizzando il software Dike6, scaricabile gratuitamente  dal  sito www.firma.infocert.it dall'area "Firma Digitale e Marche Temporali" al  link "Software".

Il codice univoco da utilizzare per il rinnovo è: 4Q5YPBmcAZke3KrX  

A partire dal 1° luglio 2012, il Sodalizio richiedente il secondo dispositivo di firma digitale (il primo è gratuito), corrisponda a FIPAV il costo di Euro 100,00. Tale importo dovrà essere pagato anche nel caso si richieda il secondo dispositivo per la scadenza del primo.

 
Copyright FIPAV Brindisi - Tutti i diritti riservati - brindisi@federvolley.it - Telefono 0831.516380 - Web Design Newb.it